Ciao Sindaco di Modugno, benvenuto!

CIAO SINDACO! BENVENUTO IN D.ANTHEA,

così hanno scritto su un cartellone all’entrata dell’Agenzia formativa D.ANTHEA  i nostri ragazzi e ragazze che, oggi, hanno accolto il neo eletto Sindaco di MODUGNO, ing. Nicola Bonasia.

Noi tutti/e lo ringraziamo per la sua sensibilità ad incontrare, tra i primissimi impegni istituzionali, i giovani studenti dei percorsi trienni di Istruzione e Formazione Professionale, per il contrasto alla dispersione scolastica.

L’aver dedicato loro un momento di incontro rappresenta un atto di corretta attenzione della Amministrazione Comunale di Modugno, dimostrando vicinanza e attenzione allo sviluppo dei giovanissimi che da una situazione iniziale di disagio o “svantaggio” potranno invece conquistarsi – a pieno titolo – una piena cittadinanza con dignità, oltre alla partecipazione attiva e onesta alla vita lavorativa nella propria comunità.

Il nostro impegno continuerà, soprattutto nell’attuazione di un’attività formativa pedagogicamente complessa, ma certamente motivante, in considerazione delle caratteristiche dei corsisti e dell’indispensabile loro recupero sociale e professionale.

La dignità della persona, specie per i giovani, passa imprescindibilmente dalle opportunità che si presentano per un “riscatto” e un “recupero”.

“I care” non è solo il motto della scuola di Don Milani, ma anche il nostro: CI IMPORTA!

Grazie Sindaco Nicola Bonasia.

Silvia Nascetti (fondatrice), Lilia Delfino Pesce (direttrice), Antonio Ruggeri (presidente)

15 ottobre 2020

D.ANTHEA Modugno