RENAISSANCE – Interventi di contrasto alle discriminazioni

Sono aperte dal 9 gennaio 2023 le iscrizioni al nuovo percorso gratuito
“IN-FIORE-SCENTIA il giardino delle idee per lo start up d’impresa e autoimpiego”
Accompagnamento all’autoimprenditorialità o alla creazione di nuove imprese
per persone a rischio di discriminazione

Il percorso promosso da D.ANTHEA ONLUS, in partnership con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti APS  sezione di Lecce, è un progetto di accompagnamento all’autoimprenditorialità o alla creazione di nuove imprese per persone a rischio di discriminazione

  • IN-FIORE-SCENTIA il giardino delle idee per lo start up d’impresa e autoimpiego

L’intero percorso si svolge presso la sede D.ANTHEA a Scorrano (LE).

La finalità dell’intervento è quella di dotare le persone a rischio di discriminazione, che vogliano immettersi nel mercato del lavoro attraverso attività di impresa o di lavoro autonomo, di strumenti, utili ed efficaci per affrontare l’avvio di start-up d’impresa o forme di autoimpiego. Se è infatti vero che le persone a rischio di discriminazione possono subire una forte esclusione dal mercato del lavoro, è altrettanto indiscutibile che, dotate di risorse e strumenti efficaci per orientarsi al “Fare Impresa”, possono recuperare quel gap oggi esistente nell’accesso al mercato del lavoro.

L’oggetto dell’azione consiste nella erogazione a favore di persone a rischio di discriminazione di servizi di formazione, consulenza ed accompagnamento per favorire l’inserimento lavorativo anche mediante progetti di start up d’impresa, o di autoimpiego.

POR Puglia FESR-FSE 2014-2020. ASSE IX. “Promuovere l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e ogni forma di discriminazione”. Azione 9.5 “Interventi di contrasto alle discriminazioni”.
Avviso pubblico “Renaissance” per la selezione di progetti di accompagnamento all’autoimprenditorialità o alla creazione di nuove imprese per persone a rischio di discriminazione.